Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Wharr: un Doodle Jump Kolossal per iPhone e iPad

Wharr: un Doodle Jump Kolossal per iPhone e iPad

A pochi giorni dall’uscita del colorato e vivace NIJI: The Endless Rainbow, l’etichetta di publishing Forge 11 ha pubblicato su App Store un nuovo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch. Intitolato Wharr: The Colossus Age, si tratta di un particolare clone di Doodle Jump, caratterizzato da un’aspetto estetico sopra le righe e una componente RPG quasi impercettibile ma decisamente gradita. Nei panni di Wharr, giovane e potente regina degli orchi, il giocatore deve cercare di saltare di masso in masso senza precipitare di sotto. Prevedibilmente, il sistema di controllo è interamente basato sull’inclinazione del dispositivo, mentre le piattaforme crollano subito dopo averci saltato. La differenza con Doodle Jump e giochi simili sta nel fatto che a ogni salto Wharr cominincerà a dare fendenti al terrificante colosso sullo sfondo, riducendogli costantemente l’energia ed eliminandolo una volta portata a zero. L’avventura consiste nell’eliminare i 7 colossi, aiutandosi con potenziamenti sbloccabili o attacchi speciali eseguibili in battaglia. Di tanto in tanto questi proveranno a mettere i bastoni tra le ruote al giocatore, cercando di afferrare il proprio alter-ego e coprendolo con una mano.

A colpire di più è indubbiamente lo stile grafico originale e sfarzoso a cura di Gaetano Leonardi, in grado di distinguere Wharr a qualsiasi altro clone di Doodle Jump presente su App Store. Peccato per un gameplay lento e una scarsa precisione dei controlli, che finiscono per rovinare, o quantomeno rallentare, buona parte dell’esperienza di gioco. Attualmente, Wharr è disponibile su App Store come applicazione universale al costo di 79 centesimi.

”140211-wharr-1.jpg”140211-wharr-2.jpg”140211-wharr-3.jpg”140211-wharr-4.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità