Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Double Dragon sta per tornare su iPhone e iPod Touch

Double Dragon sta per tornare su iPhone e iPod Touch

Per la felicità di tutti i giocatori di vecchia data, e in particolare degli amanti dei picchiaduro a scorrimento, il publisher Aksys Games ha annunciato ufficialmente l’arrivo su iPhone e iPod Touch dello storico Double Dragon. Tuttavia non si tratterà di un semplice porting dell’originale, come accade sempre più spesso per i vecchi arcade da sala, ma sarà un remake totalmente nuovo e migliorato, con grafica inedita, nuovi sprite, animazioni e attacchi. Ad occuparsi dello sviluppo è Brizo Interactive, team che si è già occupato in passato di un vecchio porting di Double Dragon su Zeebo.

A giudicare dal trailer di lancio, l’interfaccia sembra non discostarsi molto da quello a cui hanno abituato i vecchi porting targati SEGA, con una croce direzionale digitale e quattro tasti a replicare i bottoni dell’originale. Ovviamente non può mancare una modalità di gioco in multiplayer, e già ora Aksys ha confermato che sarà disponibile fin dal lancio un’opzione cooperativa via Bluetooth. Double Dragon per iPhone è attualmente previsto per il mese di marzo, sebbene non si conosca ancora il prezzo di lancio.

[via TouchArcade]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Amazon offerte weekend su Macitynet

Offerte Amazon Weekend 3 ottobre: Apple, Samsung, Redmi, Dyson, Sonos, TCL, Switchbot, LEGO, Marshall

Le migliori offerte Amazon del 3 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.
// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo var disqus_config = function () { this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco }; document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS var disqus_loaded = false; function loadDisqus() { if (!disqus_loaded) { disqus_loaded = true; var dsq = document.createElement('script'); dsq.type = 'text/javascript'; dsq.async = true; dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js'; (document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq); } } // 2. Lazy load: carica quando arrivi al div var observer = new IntersectionObserver(function(entries) { if(entries[0].isIntersecting === true) { loadDisqus(); observer.disconnect(); } }, { threshold: [0] }); // Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore var thread = document.getElementById("disqus_thread"); if(thread) observer.observe(thread); });

Ultimi articoli