Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay si espande, ora disponibile anche a Singapore

Apple Pay si espande, ora disponibile anche a Singapore

Apple Pay è ora disponibile anche a Singapore, uno dei principali centri finanziari del mondo. Con l’aggiunta di Singapore, Apple Pay è dunque ora disponibile in sei nazioni, incluse Canada, Cina, Australia, Regno Unito e Stati Uniti.

A Singapore Apple ha siglato una partnership con American Express, società che opera nei servizi finanziari e con la quale Apple Pay dovrebbe arrivare anche in Spagna e a Hong Kong prima della fine dell’anno. Nelle pagine di supporto del sito Apple di Singapore dedicato al servizio, si spiega che Apple Pay è disponibile per gli utenti American Express ma che il servizio (similarmente a quanto accade già in altri paesi) supporterà “a breve” carte di credito e debito delle principali banche. Uno dei partner indicati è Visa con le carte emesse da DBS, UOB e Standard Chartered.

Gli utenti iPhone 6 e seguenti, iPad Air 2, iPad mini 3 e seguenti, iPad Pro e Apple Watch possono fare acquisti in qualsiasi negozio che accetti pagamenti contactless A Singapore il servizio per i pagamenti di Apple è utilizzabile in vari negozi, inclusi Starbucks, FairPrice, StarHub, Uniqlo, TopShop, Shaw Theaters e negozi vari che mettono a disposizione sistemi di pagamenti NFC.

La sicurezza e la privacy sono i punti cardine di Apple Pay. Quando si aggiunge una carta di credito o debito, il numero non viene archiviato né sul dispositivo né sui server Apple. Viene invece assegnato un codice univoco Device Account Number, crittografato e memorizzato in totale sicurezza nel Secure Element sul dispositivo, e ogni transazione viene autorizzata tramite un codice di sicurezza dinamico e univoco.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli