Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple vuole Hollywood: incontri segreti per creare programmi esclusivi

Apple vuole Hollywood: incontri segreti per creare programmi esclusivi

Pubblicità

Apple continuana a lavorare per creare una piattaforma di contenuti per il suo “canale TV” con incontri per reclutare i migliori talenti dell’intrattenimento. È questo quel che si apprende da Fast Company, secondo la quale la società ambirebbe alla realizzazione di un palinsesto originale e molto ricco oltre che esclusivo per Apple TV.

In base alle informazioni raccolte, la società avrebbe affittato un locale presso l’Imperial Hotel, nello Utah, durante il Sundance Film Festival tenutosi nel gennaio di quest’anno, incontrando attori e registi in una serie di eventi privati noti come “iTunes Lounge”. L’intento di Apple sembrerebbe proprio essere quello di creare spettacoli televisivi esclusivi per la propria piattaforma, spingendo così sempre più utenti verso l’adozione del proprio box TV.

Apple vuole Hollywood

Le voci su una Apple al lavoro per un proprio servizio TV in streaming sono di lunga data. In base a quanto riferito fino ad oggi sembrava però che Cupertino volesse principalmente firmare accordi per distribuire contenuti prodotti da altri, anche se tale prospettiva non si è mai concretizzata per via di numerosi problemi incontrati negli accordi con le emittenti televisive. Questo avrebbe così spinto la Mela a farsi da sola i programmi.

Ma Apple, puntando sul “fai da te”, non avrebbe risolto tutti i problemi. La società, in base a quel che si sarebbe lasciato scappare qualcuno dei partecipanti, è infatti apparsa un po’ confusa e non coerente. Da una parte i vertici Apple sembra vogliano impegnarsi solo per una serie di cortometraggi, video musicali e documentari che saranno realizzati con la collaborazione di Dr.Dre, Jimmy Jovine ed altri partner di Beats. Dall’altra parte, la società sembra interessata a seguire Amazon e Netflix, offrendo una serie di contenuti originali per l’intrattenimento televisivo, con serie e veri e propri “block buster” da mandare su Apple TV.

In ogni caso Apple non sarebbe sola nel suo sforzo. Fast Company sottolinea che anche Facebook, Google e Alibaba stanno esplorando questa possibilità.

Apple vuole Hollywood

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Amazon fa il "tre per due" su iPhone 13,  lo sconto è del 33%!

iPhone 13 è l’affare di oggi, lo pagate il 32% in meno di iPhone 14

Incredibile super su Amazon per iPhone 13 da 128 GB. Lo pagate il 35% in meno del più economico iPhone oggi in produzione
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità