Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » JVC, disponibile la videocamera 3D e Full-HD GS-TD1

JVC, disponibile la videocamera 3D e Full-HD GS-TD1

Come promesso nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas, JVC ha annunciato la disponibilità per questo mese della GS-TD1 3D, la prima videocamera consumer di questo produttore in grado di riprendere immagini 3D con risoluzione Full HD grazie all’utilizzo di una doppia lente, di un doppio sensore CMOS e di un formato denominato “LR Independent”.

La videocamera è dotata di un doppio obiettivo e monta per ogni lente un sensore CMOS da 3.32 megapixel con il quale sono catturate le immagini tridimensionali. A detta della casa produttrice il doppio obiettivo Twin HD GT 3D fissa un nuovo standard di riferimento per l’uso di materiali a bassa dispersione che restituiscono immagini nitide con un contrasto elevato, le lenti asferiche multiple e del diaframma a iris circolare che permette di realizzare particolari effetti bokeh (sfocatura) sia nelle riprese, sia nelle fotografie.

Un processore denominato “FALCONBRID” processa simultaneamente le due immagini Full HD – di destra e di sinistra a 1920 x 1080i . La videocamera è dotata di Zoom ottico 5x 3D, un sistema di stabilizzazione automatico di asse ottico per la regolazione delle differenze e per dare la giusta profondità alle immagini in 3D. Anche l’audio è 3D: è di tipo dinamico e offre funzioni di regolazione automatica del parallasse che ottimizza i video. La videocamera offre anche la possibilità di scegliere diverse modalità di ripresa come il formato “Side-by-Side” per riprese AVCHD in 3D e riprese tradizionali AVCHD in 2D.

GS-TD1 funziona esattamente come le altre videocamere: un monitor LCD tipo touch da 3,5” riproduce le immagini tridimensionali e queste possono essere viste senza bisogno di indossare gli speciali occhiali, facilitando il controllo in fase di ripresa e riproduzione.

Il prezzo di vendita previsto negli USA è di 1.699$. Di serie con l’apparecchio una memoria flash da 64GB (la memoria può essere espansa sfruttando lo slot SD/SDHC/SDXC). 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli