Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » J.P. Morgan: iPad 2 potrebbe far esplodere la bolla tablet

J.P. Morgan: iPad 2 potrebbe far esplodere la bolla tablet

L’iPad, dopo aver creato il mercato dei tablet con la sua prima generazione, con la seconda versione potrebbe ucciderlo. A sostenere la tesi è Mark Moskowitz, analista della J.P. Morgan, che in un’intervista a AppleInsider, ha spiegato come secondo le previsioni dell’agenzia  le vendite dei principali competitor di Apple potrebbero fermarsi a 47,9 milioni di pezzi, a fronte dei circa 65 milioni per i quali si è preventivata la costruzione.

«A nostro avviso – ha spiegato Moskowitz – i miglioramenti tecnici e il design dell’iPad rendono difficile per la prima generazione di tablet concorrenti riuscire a raggiungere Apple. Le loro vendite potrebbero esser molto inferiori alle previsioni».

A tenere botta, potrebbero essere solo lo Xoom di Motorola e il  TouchPad di Hp, che però non ha ancora comunicato i prezzi.

Una situazione che per Moskowitz potrebbe essere il preludio ad uno “scoppio della bolla” nella seconda metà di quest’anno. A farne le spese non solo i grandi marchi, ma anche i produttori di componenti: display in vetro, trasformatori e, in misura minore, memorie flash.

A Cupertino, invece, per J.P. Morgan si possono dormire sonni tranquilli. Moskowitz, infatti, ammette che le sue stime sul 68% del mercato da assegnare ad Apple nel corso di quest’anno, «potrebbero essere fin troppo caute».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità