Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac OS X 10.7 Lion, la nuova Rubrica Indirizzi

Mac OS X 10.7 Lion, la nuova Rubrica Indirizzi

L’applicazione che nel nuovo Mac OS X 10.7 Lion sembra maggiormente ispirarsi allo iOS è certamente la Rubrica Indirizzi: graficamente è stata rivista ispirandosi all’applicazione per iPad ma “sotto il cofano” l’applicazione è sempre la stessa e con il medesimo principio di funzionamento; come sempre l’applicazione s’integra con Mail, iChat e altri software: inserendo un contatto, questo sarà disponibile da tutte le applicazioni. Gli utenti aziendali possono accedere a informazioni che si trovano su directory sui server della rete, come ad esempio i server GAL (Global Address List) di Microsoft Exchange 2007 e i server LDAP (Lightweight Directory Access Protocol). Le informazioni della Rubrica possono essere sfruttate da Mail (basta indicare il nome in un nuovo messaggio, senza bisogno di ricordare l’email) e iCal (condividendo i calendari presenti sul server).

All’avvio l’applicazione si presenta graficamente con l’aspetto di una rubrica aperta (tipo quelle in pelle). Un’icona a forma di segnalibro di colore rosso consente di scegliere tra la vista “Elenchi e schede” e “Gruppi”. Facendo click su un pulsante in fondo a sinistra è possibile avere una visualizzazione ridotta al minimo (“Vista scheda”), con il solo contatto selezionato visualizzato e il campo per eseguire ricerche. In questa versione l’applicazione non distingue (con colori differenti) i gruppi creati manualmente e i gruppi smart: una scelta discutibile ma che forse dà al programma l’aspetto di una vera agenda.

Abbiamo cercato e ispezionato i vari menu e preferenze, ma non abbiamo trovato opzioni nuove rispetto  alla precedente versione inclusa in Snow Leopard. Apple potrebbe ad ogni modo integrare altre funzionalità con l’arrivo di nuove versioni beta: vi terremo informati.

 

Ricordiamo a chi non ha visitato recentemente Macity che al futuro Mac OS X 10.7 Lion, abbiamo dedicato i seguenti articoli di approfondimento:

Lion Server sarà incluso in Mac OS X Lion

Mac OS X 10.7 Lion, Safari con processi indipendenti e supporto WebGL

Mac OS X 10.7 Lion prevede una partizione per il ripristino del sistema

Mac OS X 10.7 Lion, niente supporto ai Mac più vecchi con CPU Intel

Mac OS X 10.7 “Lion”, niente Front Row?

Mac OS X 10.7 Lion, in arrivo la funzione “Trova il mio Mac”?

Mac OS X 10.7 Lion, niente Rosetta e Java di serie

Mac OS X 10.7 Lion, avrà una voce che parla in Italiano

Mac OS X 10.7 Lion: un TextEdit tutto nuovo

Mac OS X 10.7 Lion, info dettagliate con il nuovo System Profiler

Mac OS X 10.7 Lion, via la dicitura “Airport”

Mac OS X 10.7 Lion, può memorizzare lo stato della macchina allo spegimento

Mac OS X 10.7 Lion, nuovi font e nuove funzioni in Libro Font

Mac OS X 10.7, le novità del Finder         

Mac OS X 10.7, le nuove funzioni di Anteprima

Mac OS X 10.7, novità anche in Accesso Universale.

Mac OS X 10.7 Lion, un’occhiata alle funzionalità Server

Mac OS X 10.7 Lion, novità anche nelle Preferenze di Sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli