Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il terremoto che ha devastato il Giappone bloccherà  Sony e Nikon

Il terremoto che ha devastato il Giappone bloccherà  Sony e Nikon

Il terribile sisma di magnitudo 8.8 che ha colpito il nord-est del Giappone oltre a causare perdita di vite umane e aver gravemente danneggiato molti edifici, potrebbe influenzare il settore tecnologico. Sony ha annunciato di aver fermato la produzione in sei stabilimenti che producono dischi Blu-ray, testine magnetiche per dischi fissi e batterie. La società non ha ancora stimato l’impatto del terremoto, ma molto probabilmente il sisma influenzerà la produzione di giochi, film e computer.

Canon e Panasonic sono anch’esse vicine alle zone colpite dal sisma, ma gli effetti nelle sedi di queste aziende, sembrano essere stati meno devastanti. Gli impianti di Panasonic sono nelle zone più a nord del Giappone (a Fukushima e Miyagi) ma gli impianti, benché danneggiati, non lo sono al punto di dover fermare le produzioni. Canon confida di essere in grado di continuare a produrre nei propri impianti fotocamere e altri prodotti.

Nikon non ha ancora rilasciato dichiarazioni ma pare che uno dei più principali impianti dell’azienda sia gravemente danneggiato: una delle più importanti fabbriche della società si trova a Sendai, a 178 Km a ovest dall’epicentro.

Il fermo di produzione potrebbe influenzare anche produttori stranieri di computer e dispositivi mobile (Apple e Dell, ad esempio, acquistano componenti da società giapponesi).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli