Su Amazon è disponibile un microscopio compatibile anche con Mac da 64,60 euro. Si tratta del Veho VMS-004, un dispositivo connesso via USB che ha la capacità di ingrandire gli oggetti fino a 400 volte.
Pur trattandosi di un prodotto che non ha pretese di ambito professionale può essere usato a scopo didattico per esame di parti di computer, ispezione di stampe, strumento di presentazione. Tra le dotazioni tecniche specificate da Veho segnaliamo un sensore da 2 megapixel, 4 LED per illuminazione, compatibili con software TWAIN, VFW, Direct Show, cattura immagini fino a 1600×1200 megapixel, registrazione video fino a 1280×960 in AVI. Il supporto è regolabile.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.