Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Real Racing 2 per iPhone è costato 2 milioni di dollari

Real Racing 2 per iPhone è costato 2 milioni di dollari

Il successo dell’App Store sembra aver diffuso la convinzione che le piattaforme mobile richiedano quasi sempre tempi di sviluppo brevi e investimenti molto più contenuti. Eppure non mancano le eccezioni. A confermarlo è stato Firemint, parlando dei costi di sviluppo richiesti dall’acclamato Real Racing 2. Infatti, oltre ad aver richiesto la bellezza di 18 mesi di lavoro, il gioco di corse del team australiano è costato ben 2 milioni di dollari, al pari di molte produzioni su PC e console. Le cifre, inoltre, non sembrano includere il tempo e gli investimenti spesi per lavorare alla recente versione ottimizzata per iPad e iPad 2. “Rispetto al primo episodio, Real Racing 2 ha segnato un notevole passo avanti in quanto a impatto visivo, giocabilità e contenuti, senza contare l’ottimizzazione per iPhone 4 e per Retina Display,” ha affermato Logan Booker di Firemint.

L’azienda, tuttavia, non sarebbe mai riuscita a fare un investimento di questo tipo senza i suoi successi precedenti. Oltre ai buoni consensi di critica e pubblico ottenuti dal primo Real Racing, il team deve molto alle cifre incredibili raggiunte con Flight Control, colorato gioco arcade che recentemente ha superato le 4 milioni di unità vendute. Attualmente, Firemint è al lavoro su Agent Squeek, una nuova IP che unisce ancora una volta una presentazione piacevole a un gameplay semplice, intuitivo ma parecchio divertente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli