Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jobs rieletto nel consiglio di amministrazione di Disney

Jobs rieletto nel consiglio di amministrazione di Disney

Società di consulenza che avanzavano dubbi sul suo stato di salute e pareri negativi di azionisti pesanti non hanno impedito a Steve Jobs di essere rieletto nel consiglio di amministrazione di Apple. Il reincarico nella stanza dei bottoni della società di Burbank è avvenuto oggi con il 74% dei sì come racconta Bloomberg.

Il voto positivo rappresenta una sconfitta per Glass Lewis & Co., un gruppo di consulenza che si era espressa negativamente con una nota pubblica con la quale, partendo dalla constatazione di una lunga serie di assenze di Jobs, consigliava agli azionisti di votare “no”. Troppe, secondo Glass Lewis & Co., le ombre e i punti interrogativi sulle condizioni di salute del CEO di Apple e troppi i dubbi sull’effettivo contributo che proprio a causa delle sue condizioni fisiche Jobs è in grado di portare alla conduzione di Disney. Anche l’AFL-CIO, la potente confederazione dei sindacati americani che controlla 3.8 milioni di azioni Disney, era contraria alla rielezione di Jobs e ha votato contro, senza però poter incidere sul risultato finale.

«Disney – si legge in una nota – si considera fortunata ad avere Jobs come membro del suo consiglio di amministrazione». Il capo di Apple è nel board of directors da alcuni anni, da quando Disney ha acquisito Pixar che era di proprietà di Jobs, operazione che ha consegnato a Jobs il 7,3% dei titoli di Burbank, trasformandolo nel suo maggior azionista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli