Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon Camera Control Pro 2.5.0 allarga il parco macchine

Nikon Camera Control Pro 2.5.0 allarga il parco macchine

Pubblicità

Nikon ha rilasciato la versione 2.5.0 del software di controllo per le fotocamere SLR che permette di controllare la camera in remoto tramite un computer, una connessione o wireless (se si utilizza il trasmettitore wireless di Nikon). In questa versione è stato aggiunto il supporto per la D5000. Sono stati, inoltre, risolti due problemi riguardanti le impostazioni di Camera Control. In dettaglio quando un’impostazione era caricata con “Area Immagine : Ritaglio DX”, scattando con D3, D3X, o D700 abbinate a obbiettivi DX, appariva un messaggio di pericolo e l’area immagine e le dimensioni non potevano essere specificate. Questo problema è stato risolto. – In rari casi, poi, Camera Control Pro 2 mostrava un errore e si chiudeva inaspettatamente quando immagini acquisite in qualità  RAW e/o JPEG venivano rimosse dalla loro cartella di destinazione. Tale operazione non era riconosciuta dal sistema, che di conseguenza si chiudeva inaspettatamente.

Il nuovo software funziona solo con Mac OS X 10.4.11 e 10.5.5 o superiore. Non è più supportato, dunque, il vecchio Mac OS X 10.3.x “Panther”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità