fbpx
Home Hi-Tech Android World Skytone Alpha 680: il primo Android-netbook

Skytone Alpha 680: il primo Android-netbook

Oltre ad un fantomatico netbook marchiato Apple, da qualche mese circola la voce su un possibile mini-portatile basato su Android, il sistema operativo di Google. Dopo qualche indiscrezione, è giunta la conferma: Skytone produrrà  l’Alpha 680, un netbook basato sul sistema operativo della grande G e dal prezzo (pare) inferiore ai 200 dollari.

Le caratteristiche non fanno gridare al miracolo: schermo da 7 pollici 800×480 processore 533MHz ARM11 e 128 MB di RAM, con limite massimo di 256 MB, connessione Wi-Fi ed Ethernet, due porte USB 2.0, slot per scheda SD/SDHC/MMC, memoria interna da 1 fino a 4 GB e schermo snodabile.

Nonostante le specifiche tutt’altro che da urlo, la presenza di Android e il prezzo veramente competitivo potrebbero fare la fortuna del netbook di Skytone. Ancora non è chiaro quando il portatile sarà  rilasciato ufficialmente sul mercato e se il prezzo resterà  lo stesso per tutti i paesi di commercializzazione.

La sfida fra Google ed Apple inizia quindi a spostarsi sul mercato dei netbook; Google sembra aver fatto il primo passo. Ora aspettiamo la risposta di Apple, che probabilmente si farà  attendere ancora un po’.

skytone

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.