Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Japan Display soffre per il calo vendite iPhone

Japan Display soffre per il calo vendite iPhone

Oggi il fornitore di schermi per Apple, Japan Display, è tornato a parlare del rallentamento che iPhone ha subito nelle vendite nel corso degli ultimi mesi, svelando quella che sembra essere la battuta d’arresto più importante per la società della Mela, come riferisce la redazione di Reuters.

Japan Display, ovviamente, fornisce dati con cognizione di causa, essendo coinvolta nel processo di produzione dell’iPhone, poiché produce gli schermi che vengono montati sugli smartphone iOS. Naturalmente le basse vendite di iPhone comportano una scarsa richiesta di pannelli: per questo, la società Japan Display ha stimato una perdita netta di 31,8 miliardi di yen, circa 291 miliardi di  dollari, per l’esercizio annuale chiuso lo scorso marzo: si tratta della perdita più alta regitrata anno su anno dalla società.

prima volta nella storia
I numeri riportati, naturalmente, si traducono in un calo dell’utile operativo per la società fornitrice di display, che prevede di chiudere l’esercizio fiscale con un utile operativo di 16,7 miliardi di yen, circa 153 miliardi di dollari in calo dai 22,0 miliardi di yen stimati nel mese di febbraio.

Non ci sono, invece, dati dagli altri due fornitori di display per iPhone, LG Display e Sharp, anche se probabilmente il calo delle vendite iPhone si ripercuote in parti uguali su tutte le fasi della produzione, coinvolgendo dunque anche i principali fornitori dei pannelli.

Schermata-2015-03-06-alle-16.38.06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli