Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Tutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Ancora non sappiamo quando arriverà il primo iPhone OLED, ma lo smartphone della Mela con questa tecnologia di schermo è forse più ambito dai principali costruttori che dagli appassionati. Le anticipazioni su iPhone OLED sono state innumerevoli nelle ultime settimane ed ora finalmente una notizia ufficiale: Japan Display inizierà la produzione industriale di schermi OLED a partire dal 2018.

Japan Display
Naturalmente non ci sono riferimenti diretti ad Apple: i dirigenti della joint venture tra Sony, Hitachi e Toshiba a partecipazione statale hanno dichiarato, riportati da Reuters, che gli investimenti in impianti OLED sono necessari per affrontare la concorrenza di LG, degli altri costruttori coreani e cinesi. Ma Japan Display è già fornitore di Apple per gli schermi attuali e la concorrenza per gli schermi OLED per smartphone si gioca soprattutto per chi sarà in grado di raccogliere il grosso degli ordinativi di Cupertino.

Secondo Ming-Chi Kuo, l’analista più attendibile per le previsioni Apple, il primo iPhone OLED arriverà solo nel 2018 o 2019. Giudicando invece dalla enorme quantità di indiscrezioni in circolazione in merito tutti i principali costruttori sono pronti o si stanno preparando per soddisfare i volumi richiesti dalla Mela. Tra questi in prima linea ci sono Samsung, LG ma anche AU Optronics e altri ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità