HomeMacityFinanza e MercatoTutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Tutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Ancora non sappiamo quando arriverà il primo iPhone OLED, ma lo smartphone della Mela con questa tecnologia di schermo è forse più ambito dai principali costruttori che dagli appassionati. Le anticipazioni su iPhone OLED sono state innumerevoli nelle ultime settimane ed ora finalmente una notizia ufficiale: Japan Display inizierà la produzione industriale di schermi OLED a partire dal 2018.

Japan Display
Naturalmente non ci sono riferimenti diretti ad Apple: i dirigenti della joint venture tra Sony, Hitachi e Toshiba a partecipazione statale hanno dichiarato, riportati da Reuters, che gli investimenti in impianti OLED sono necessari per affrontare la concorrenza di LG, degli altri costruttori coreani e cinesi. Ma Japan Display è già fornitore di Apple per gli schermi attuali e la concorrenza per gli schermi OLED per smartphone si gioca soprattutto per chi sarà in grado di raccogliere il grosso degli ordinativi di Cupertino.

Secondo Ming-Chi Kuo, l’analista più attendibile per le previsioni Apple, il primo iPhone OLED arriverà solo nel 2018 o 2019. Giudicando invece dalla enorme quantità di indiscrezioni in circolazione in merito tutti i principali costruttori sono pronti o si stanno preparando per soddisfare i volumi richiesti dalla Mela. Tra questi in prima linea ci sono Samsung, LG ma anche AU Optronics e altri ancora.

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial