fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Tutti vogliono iPhone OLED, Japan Display si prepara per il 2018

Ancora non sappiamo quando arriverà il primo iPhone OLED, ma lo smartphone della Mela con questa tecnologia di schermo è forse più ambito dai principali costruttori che dagli appassionati. Le anticipazioni su iPhone OLED sono state innumerevoli nelle ultime settimane ed ora finalmente una notizia ufficiale: Japan Display inizierà la produzione industriale di schermi OLED a partire dal 2018.

Japan Display
Naturalmente non ci sono riferimenti diretti ad Apple: i dirigenti della joint venture tra Sony, Hitachi e Toshiba a partecipazione statale hanno dichiarato, riportati da Reuters, che gli investimenti in impianti OLED sono necessari per affrontare la concorrenza di LG, degli altri costruttori coreani e cinesi. Ma Japan Display è già fornitore di Apple per gli schermi attuali e la concorrenza per gli schermi OLED per smartphone si gioca soprattutto per chi sarà in grado di raccogliere il grosso degli ordinativi di Cupertino.

Secondo Ming-Chi Kuo, l’analista più attendibile per le previsioni Apple, il primo iPhone OLED arriverà solo nel 2018 o 2019. Giudicando invece dalla enorme quantità di indiscrezioni in circolazione in merito tutti i principali costruttori sono pronti o si stanno preparando per soddisfare i volumi richiesti dalla Mela. Tra questi in prima linea ci sono Samsung, LG ma anche AU Optronics e altri ancora.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
93,024FollowerSegui