Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente più filmati tremolanti con SteadyCam Pro per iPhone 4

Niente più filmati tremolanti con SteadyCam Pro per iPhone 4

Nonostante applicazioni come Camera+ e ProCamera permettano di scattare fotografie di elevatissima qualità utilizzando solo il proprio iPhone 4, chi è solito realizzare filmati con il proprio smartphone ha sempre dovuto convivere con il fastidioso problema del tremolio del dispositivo. In assenza di uno stabilizzatore, qualsiasi movimento, anche impercettibile, viene solitamente tradotto in uno scossone più o meno evidente del filmato. Ebbene, il gruppo Elyxa sembra aver finalmente realizzato il sogno di molti utenti pubblicando su App Store SteadyCam Pro, un piccolo software fotografico, esclusivo per iPhone 4, che stabilizza e attutisce il tremolio del dispositivo digitalmente e in real time.

Abbiamo avuto modo di provare il software e possiamo confermare che funziona alla perfezione, sebbene, come suggeriscono gli stessi sviluppatori, i risultati migliori si ottengono alla luce del sole o in stanze molto illuminate. Dalle impostazioni è possibile disattivare l’algoritmo di stabilizzazione o attivarlo, così come attivare o disattivare la registrazione dell’audio per risparmiare sul framerate. Purtroppo la versione attualmente disponibile risulta non molto stabile, crashando fin troppo spesso e perdendo alcuni frame all’avvio del filmato: tuttavia, Elyxa ha già annunciato di aver inviato ad Apple un aggiornamento che dovrebbe risolvere questi problemi, e quindi si spera che entro il finesettimana si possa già trovare online.

Per chi volesse provarlo, SteadyCam Pro è scaricabile gratuitamente dall’App Store, permettendo di registrare filmati di 15 secondi con impresso un watermark nell’angolo in basso a sinistra. Per sbloccare l’applicazione e non avere limiti di tempo o un fastidioso logo sul filmato, è possibile scaricare la versione completa come contenuto in-app al costo di 2,39€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità