Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Entro l’anno due BMW con supporto CarPlay, forse wireless

Entro l’anno due BMW con supporto CarPlay, forse wireless

Dopo i recenti rumor sulle presunte trattative tra Apple e BWM per la realizzazione della iCar, la casa automobilistica tedesca sembra essere pronta ad implementare sulle proprie auto il sistema Carplay, per portare parte dell’interfaccia iOS sul cruscotto dell’autovettura. Entro l’anno previste due auto con tale tecnologia, e probabilmente con una piccola sorpresa: il primo collegamento wireless.

La notizia arriva dal listino prezzi dei nuovi modelli BMW X5 M e la BMW X6 M, avvistati sul sito tedesco di BMW e condivise in un thread del forum bimmerpost.com. Il listino in questione avrà validità dal 1° agosto prossimo, e cita tra le caratteristiche delle nuove auto proprio il supporto a CarPlay, anche se potrebbe essere abilitato solo in un momento successivo tramite aggiornamento, comunque sempre entro la fine dell’anno.

Il supporto alla tecnologia Apple arriva insieme ad una serie di novità per le auto in questione, che monteranno a bordo un ampio display LCD da 10.25″, ovviamente touchscreen, come quelli inclusi nelle auto BMW della Serie 7. Oltre ad entrare finalmente nel novero delle casa automobilistiche con supporto a Carplay, BWM offrirà finalmente il supporto al collegamento wireless, caratteristica mai vista prima in altre vetture.

Attualmente, infatti, CarPlay richiede ancora una connessione cablata, tramite cavo Lightning, ma il protocollo supporta la connettività senza fili da iOS 9. Forse per iniziativa di Apple nessun produttore ha però mai potuto mettere a disposizione dei clienti CarPlay wireless; diciamo questo perchè Volkswagen al CES era pronta a mostrare la versione senza fili della tecnologia, ma sembra sia stata bloccata proprio da Apple stessa.  Il via libera dovrebbe ora arrivare da BMW, una buona notizia per gli amanti del marchio dell’elica.

Ricordiamo che che all’inizio di quest’anno la società di Cupertino ha pubblicato un elenco ufficiale dei partner automobilistici con supporto a CarPlay: sono oltre 100, e BWM attualmente non figura nella lista.

bmw-7-series

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli