Oggi Seagate presenta il primo disco fisso in grado di offrire una capacità di 1TB di dati su singolo piatto. Con l’annuncio di oggi Seagate torna a dominare la classifica dei costruttori in grado di offrire la maggiore densità di dati: la nuova tecnologia della multinazionale USA permette infatti di stipare fino a 625 Gigabit di dati per pollice quadrato.
I primi prodotti commerciali ad integrare un singolo disco fisso in grado di offrire fino a 3TB di spazio è la linea di dischi esterni Segate GoFlex per Mac e PC. Nella confezione di vendita è incluso il driver NTFS per Mac che permette di leggere, scrivere e cancellare i dati sia da Mac che da PC senza dover riformattare il disco. Oltre alla linea GoFlex seguiranno anche i dischi fissi da 3,5 pollici della famiglia Barracuda per i computer desktop, anche questi con capacità di 3TB per unità, con disponibilità da metà 2011. I modelli Barracuda di Seagate saranno disponibili anche con capacità di 2TB, 1,5TB e 1TB. 
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











