Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Luxitaly.it, portale del lusso per orologi e accessori fashion creato con FileMaker

Luxitaly.it, portale del lusso per orologi e accessori fashion creato con FileMaker

Il nuovo portale italiano del lusso è Luxitaly.it: propone agli amanti degli orologi e degli accessori fashion un’ampia scelta di prodotti e di marchi di alto profilo. Ben 136 brand, 36.062 modelli, oltre 1,4 milioni di prodotti con sconti fino al 55%. Questi i numeri del portale luxitaly.it, che offre agli amanti dello shopping online bijoux, orologi, accessori, con una vastissima gamma di anelli, bracciali, collane, ciondoli, orecchini, borse, accendini, elettronica di consumo, sciarpe, penne, occhiali da sole, gemelli.

Nato a novembre 2015, Luxitaly.it si prefigge di fornire ai fashion victim, amanti dei gioielli, degli orologi e del mondo del lusso, in generale, un portale dedicato agli orologi e agli accessori fashion a prezzi vantaggiosi. Oggi il portale www.luxitaly.it contiene, grazie all’App personalizzata sviluppata con piattaforma FileMaker, più di 1 milione 400.000 prodotti, e sta riscontrando un crescente interesse da parte del mercato.

“Grazie all’implementazione della piattaforma FileMaker – commenta Filippo Suglia, Responsabile e-commerce di AGSC e Responsabile Commerciale del portale Luxitaly.it – abbiamo riscontrato una facilità di gestione e di aggiornamento dei dati relativi agli ordini e alle richieste, in particolare per quanto riguarda il tema della giacenza e della movimentazione dei prodotti”.

luxitaly.it home
“Per www.luxitaly.it abbiamo messo a punto un’App FileMaker personalizzata – spiega lo sviluppatore della FileMaker Business Alliance (FBA) Giuseppe Fontana, General Manager di SpazioMIA. -“E’ un progetto ad hoc con tutte le informazioni e i dati presenti sul portale sviluppati con FileMaker”.

Tutto il portale è stato realizzato al 100% con FileMaker con FileMaker Server, Client 14, Web Direct, FileMaker GO per iPad da Giuseppe Fontana, General Manager di SpazioMIA, e Elvio Lonardo, Direttore Tecnico di SpazioMIA e Coordinatore progetto di sviluppo dell’App FileMaker per il portale. “Abbiamo sviluppato il lato Client per gli addetti ai lavori e il lato Tablet relativo alla parte più manageriale della gestione del portale, dal punto di vista economico e dell’analisi statistico-finanziaria” sottolinea Fontana.

Per lo sviluppo dell’App personalizzata per luxitaly.it, lo sviluppatore SpazioMIA ha creato un collegamento remoto con i vari distributori degli articoli presentati nel portale per aggiornare la disponibilità su Luxitaly.it. “Come sviluppatori, abbiamo curato sia la gestione, la visione e il controllo lato iPad, sia il lato PHP e Sequel del sito e della sua interfaccia – spiega Fontana. – In seguito è stato sviluppato un sistema che permette un’integrazione di recupero dati da vedere. In questo modo si realizza un’operazione di dropshipping dell’informazione in tempo reale”.

luxitaly.it home 3
L’App personalizzata realizzata con FileMaker segue una serie di passaggi molto semplici e intuitivi: una volta popolato il database da FileMaker Server, se si riscontra la disponibilità del prodotto, è stato sviluppato un automatismo, affinché l’utente veda solo la disponibilità reale. Una volta collegato a PHP ODBC a FileMaker Server, il portale mostra il contenuto e l’utente può procedere con l’acquisto online. Successivamente, viene inviata una domanda alla società che evade l’ordine, in seguito al pagamento da parte dell’utente finale con il sistema GestPay di Banca Sella. Come passo successivo, arriva la conferma del pagamento con GestPay.

Il sistema elaborato con FileMaker per il portale www.luxitaly.it manda la richiesta di evasione dell’ordine al servizio di logistica che evade l’ordine e lo spedisce. Nel momento in cui l’articolo richiesto è spedito, il cliente finale può seguire il proprio acquisto con DHL Tracking. FileMaker, con la sua App personalizzata, permette di acquisire testo e immagini. In particolare la piattaforma FileMaker si collega a una piattaforma streaming SpeakerWeb.TV, da cui recuperare un video relativo all’articolo prescelto, nel momento in cui l’utente naviga alla ricerca del proprio oggetto dei desideri.

luxitaly.it home 3
“Con l’App sviluppata con FileMaker – spiega Giuseppe Fontana – i tempi di sviluppo si sono ridotti e il progetto è risultato meno costoso. Siamo molto soddisfatti di questo progetto, in quanto è una piattaforma sviluppata al 100% con FileMaker.”

“Considero FileMaker intuitivo e flessibile, rispetto alle nostre esigenze di gestione degli ordini. – aggiunge Suglia – In termini di ROI, al momento come ritorno sull’investimento abbiamo sicuramente potuto risparmiare in termini di risorse dedicate e numero di addetti alla gestione day-by-day”.  “Siamo molto felici del funzionamento di Luxitaly.it – spiega Suglia – grazie al meccanismo di collegamento al database dei vari fornitori. Non abbiamo ancora lanciato una campagna promozionale e di marketing di Luxitaly.it, ma presto la lanceremo per far crescere ulteriormente il portale”.

FileMaker Pro15

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità