Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Flash Decompiler Trilix 5 for Mac, aggiornato il decompilatore Flash

Flash Decompiler Trilix 5 for Mac, aggiornato il decompilatore Flash

Flash Decompiler Trillix 5 è la nuova versione di un decompilatore di file SWF che consente velocemente di risalire al sorgente originale. L’applicazione può essere comoda in vari frangenti, in particolare quando non disponete più dei file FLA o del sorgente con il progetto Flex e avete solo il file SWF già compilato. Il sistema è utile anche per comprendere com’è stato realizzato un progetto scoprire, i trucchi dietro una determinata animazione, com’è stato costruito un banner, ecc.

Chi lavora in Flash è solitamente geloso delle proprie creazioni, soprattutto se queste hanno richiesto tempo e impegno; anche per questo ricordiamo che questi strumenti vanno usati con cura e cautela, evitando di violare diritti e rispettando il lavoro altrui. E’ ad ogni modo indubbio che in molti casi questi strumenti possano essere utili per migliorare le proprie conoscenze o anche per correggere errori e problemi non aggiustabili senza avere a disposizione il progetto originale. Trillix può estrarre elementi quali immagini, suoni, figure, testi, ActionScript, ecc. ognuno come elemento separato.

Questa nuova versione consente di convertire i file Flash nel formato Flash CS5 di Adobe (i file FLA .xfl, xml-based) e supporta il tag “Binary” nella struttura SWF, consentendo di lavorare con elementi binari embedded; anche il data binding è stato velocizzato e ora la conversione da SWF a FLA dovrebbe essere più veloce. Flash Decompiler Trillix 5 NON apre i file SWF protetti con password.

L’applicazione è acquistabile sul Mac App store (62,99 euro) ma nel momento in cui scriviamo su questo è ancora presente la precedente versione 4.2. Sul blog degli sviluppatori è ad ogni modo riportato che chi ha acquistato la versione 4.x dall’11 aprile di quest’anno in poi, ha diritto all’update gratuito.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità