Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pentax K-70, la reflex APS-C che resiste a polvere e condizioni atmosferiche estreme

Pentax K-70, la reflex APS-C che resiste a polvere e condizioni atmosferiche estreme

PENTAX K-70PENTAX K-70 è una fotocamera con corpo compatto, resistente alla polvere e alle condizioni atmosferiche estreme (il produttore spiega che è utilizzabile anche alle basse temperature fino a – 10° C). Incorpora un unità di accelerazione che riduce il rumore di fondo anche agli altissimi ISO e il processore d’immagine PRIME MII cche onsente di scattare anche ad altissime sensibilità, fino a 102400 ISO.

Il sensore CMOS è da 24.24 megapixel permette di scattare in alta velocità a 14-bit. Il sistema ibrido AF unisce i vantaggi del sistema a rilevamento e a contrasto di fase, offrendo velocità e precisione in modalità autofocus anche in Live View. Tra le funzionalità da segnalare, Pixel Shift Resolution, un sistema di simulazione del filtro AA / Anti Aliasing che consente la riduzione dell’effetto moiré alla stregua di un filtro ottico AA. Il mirino ottico assicura quasi il 100% di visione dell’area effetivamente inquadrata; il sistema di riduzione delle vibrazioni è integrato nel corpo macchina, equivalente a 4.5 tempi di scatto più veloce rispetto a quello utilizzato. Per l’impiego con attivazione dello scatto a distanza e il trasferimento delle immagini agli smartphone e tablet, è incorporato un modulo wireless LAN (Wi-Fi). L’utente può controllare a distanza l’ immagine inquadrata dalla fotocamera in Live View, scattare e regolare alcune impostazioni della fotocamera, come il diaframma, il tempo di scatto e la sensibilità ISO fino al livello desiderato attraverso il dispositivo mobile . È anche possibile scaricare le immagini scattate sul dispositivo mobile, per caricarle su siti web e sui social .

Il design ha un tipo di grip che permette una presa stabile del corpo macchine anche quando si indossano i guanti; questi sono utilizzabili anche per i pulsanti e le ghiere di controllo sulla calotta e sul pannello posteriore. Il monitor LCD è pensato per l’impiego in esterni il cui livello di retroilluminazione può essere modificato in base alle condizioni di illuminazione presenti sulla scena.

Il modulo AF SAFOX X prevede 11 punti, inclusi 9 punti a croce centrali, assicurando secondo il produttore una focheggiatura millimetrica sul soggetto anche a livelli di luminosità crepuscolari fino a – 3EV. Pentax spiega che tempi di reazione di avvio del sensore AF, la velocità di risposta dell’autofocus è stata migliorata, soprattutto a bassissimi livelli di illuminazione della scena o del soggetto. Migliorato anche l’algoritmo per il tracking dei soggetti in movimento. Una funzione denominata “Select Area Expansion”, assegna automaticamente la priorità di fuoco a un soggetto in movimento dopo che questo si è allontanato dal punto iniziale.

La PENTAX K-70 registra filmati in formato Full HD (1920 x 1080 pixel; 60i / 30p frame rate) nel format H.264, e l’audio in formato stereo (il microfono è incorporato). Il monitor ad angolazione variabile LCD permette il posizionamento del monitor con qualsiasi angolo desiderato.

Altre caratteristiche da segnalare sono: il sistema di misurazione multi-pattern a 77 zone, il Timer exprosure mode (per impostare un tempo di esposizione fino a 20 minuti in modalità Bulb , e chiudere automaticamente l’otturatore quando il tempo di esposizione selezionato dall’utente è compiuto), l’ autoscatto in modalità AF continuo ( AF – C ).

Pentax K70 sarà disponibile il prossimo mese; il prezzo di vendita negli USA è di 649$ (solo corpo); è disponibile una variante con obiettivo 18-135mm ma il prezzo non è stato indicato.

PENTAX K-70

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli