Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con iOS 10 Apple termina l’app Game Center

Con iOS 10 Apple termina l’app Game Center

[banner]…[/banner]

Con il nuovo iOS 10 in arrivo in autunno scompare l’app Game Center. Non si tratta di una di quelle app di serie di iOS che potranno essere finalmente eliminate dagli utenti, ma sempre disponibili in App Store per recuperi e download successivi: l’app Game Center scompare definitivamente.

Durante il keynote Apple WWDC 2016 i dirigenti di Cupertino non hanno parlato dell’eliminazione dell’app. Come spesso accade durante le presentazioni Apple, anche per ovvie ragioni di tempi ristretti, viene dato ampio spazio alle novità in arrivo ma vengono taciute diverse altre e soprattutto raramente si parla dei servizi e delle funzioni che hanno riscosso poco successo e che vengono terminati.

In breve questo è quanto è successo con l’app Game Center: anche se molti utenti usano e si divertono con le classifiche online, partite multiplayer e confronti dei punteggi con gli amici, tutte funzioni offerte da Game Center, pochissimi usavano l’app omonima. Per questa ragione secondo alcuni osservatori con l’eliminazione dell’app Game Center finiscono di fatto le mire di Apple di costruire un social dedicato ai videogiocatori.

In ogni caso con la scomparsa dell’app i servizi proseguiranno. Come rileva Cult Of Mac nelle note di rilascio di iOS 10 beta 1, Apple informa gli sviluppatori che possono continuare a implementare le funzione per le classifiche online nei propri giochi richiamando funzioni, oggetti e dati direttamente dai server Game Center con appositi richiami e comandi nel codice dell’app.

game center app 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità