Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Anime Studio Debut 8 e Anime Studio Pro 8, aggiornati i software professionali per creare animazioni

Anime Studio Debut 8 e Anime Studio Pro 8, aggiornati i software professionali per creare animazioni

Pubblicità

Smith Micro ha rilasciato Anime Studio Debut 8 e Anime Studio Pro 8. Nella versione 8 è stata aggiunta una procedura guidata (Wizard) che consente di costruire personaggi e creature varie accedendo a una vasta libreria di volti, corpi e arti virtuali personalizzabili in vari modi. L’applicazione tiene conto delle proporzioni e consente di modificare le espressioni facciali tenendo conto delle articolazioni. Il compito di chi si occupa di animazione è enormemente facilitato ed è anche possibile importare file di vario tipo creati dagli utenti. E’ anche possibile catturare i disegni con uno strumento denominato Automatic Image Tracing tool, scansionare schizzi e disegni trasformandoli in immagini vettoriali (con risoluzione indipendente) e tenere conto dei punti-chiave per la creazione delle animazioni già nella fase di scansione.

Il Vector Shape Selector consente di selezionare oggetti multipli tra i layer e i tool di disegno consentono ora di sfruttare il fill su linee sovrapposte. La palette degli strumenti è “intelligente” e nella modalità “beginner” ora visualizza gli strumenti in base agli elementi selezionati. Anche il tool per la sincronizzazione del labiale è migliorato, tenendo conto dell’ampiezza del suono. La versione “Debut” è pensata per principianti e hobbisti che compiono i primi passi nel mondo dell’animazione, ma è già molto interessante: consente di importare immagini, aggiungere i sottotitoli ai video e include un set di personaggi-base, sfruttabili per le animazioni; la versione “Pro” è indirizzata ai professionisti del settore, studi di produzione e offre funzionalità 3D, può essere integrata con Photoshop, permette il controllo avanzato della timeline, consente di attivare effetti speciali, include il supporto per l’esportazione e l’importazione, supporta lo scripting e la possibilità di generare animazioni di lunghezza e grandezza illimitata.

Tutte e due le applicazioni richiedono un Mac con Mac OS X 10.5.x o superiore (la casa raccomanda l’utilizzo di una macchina con CPU Intel) e richiede il Flash Player. Anime Studio Debut 8 è venduto a 50$; Anime Studio Pro 8 è in vendita a 200$. Per celebrare il lancio delle nuove versioni, i due software sono in offerta fino al 12 giugno rispettivamente a 20$ e 130$. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare le versioni dimostrative, funzionanti per 30 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità