Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Google tiene traccia di ricerche e interessi degli utenti

Google ha attivato una nuova sezione per i suoi account, “Le mie attività“, permettendo agli utenti di scoprire cosa hanno cercato in passato, i siti visitati, i filmati guardati usando i servizi Google, Chrome e dispositivi Android.

Questa funzione, spiega l’azienda rende l’esperienza su Google “più veloce, più intelligente e più utile”. È possibile eliminare singoli elementi o interi argomenti, modificare le impostazioni per decidere quali dati associare al proprio account.

Dalla sezione “Impostazioni annunci” è possibile controllare gli annunci che vengono mostrati sulla base del proprio account Google in tutti i dispositivi; questi annunci hanno maggiori probabilità di essere utili e pertinenti. Con gli annunci basati sugli interessi, spiega Google vengono mostrate pubblicità in base alle query eseguite in passato, sui video guardati e altre informazioni associate al proprio account (ad esempio l’età o il sesso). È possibile disattivare gli annunci basati sugli interessi: le pubblicità continueranno a essere mostrate e possono essere basate su altri fattori (ad esempio la città o lo stato dal quale ci si collega)

La sezione "le mie attività" di Google tiene traccia delle ricerche

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità