Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google informa gli utenti sui terremoti in tempo reale

Google informa gli utenti sui terremoti in tempo reale

Google ha annunciato il rilascio di informazioni puntuali riguardo ai terremoti per tutti gli utenti che cercheranno sul motore di ricerca gli eventi sismici, che occorrono sul nostro pianeta più spesso di quanto si possa pensare.

Nel caso di terremoti, sarà possibile effettuare ricerche come solo “terremoto” oppure “terremoto vicino a me” per vedere visualizzati come primi risultati i terremoti più vicini all’utente dal punto di vista geografico. Nei risultati sarà individuata la mappa, il punto in cui si è verificato l’epicentro del sisma ed anche la forza del terremoto.

Le informazioni includeranno anche una sintesi della dimensione del sisma, una mappa delle aree colpite, e suggerimenti per poter affrontare in modo sicuro le conseguenze nel caso in cui le persone siano state direttamente coinvolte. La mappa mostrerà le aree che sono state scosse con varie intensità (noto come ShakeMap), in modo da essere in grado di valutare rapidamente la portata del terremoto, così come il suo epicentro.

Gli utenti troveranno anche suggerimenti visualizzati in modo chiaro su cosa fare dopo il terremoto per stare al sicuro da edifici danneggiati e durante eventuali scosse di assestamento del terremoto. Per dare infine la possibilità di confermare le scosse di assestamento nelle ore e nei giorni dopo l’evento, saranno mostrate informazioni su altri recenti terremoti per inserirle eventualmente nel contesto.

La funzione è attiva anche in Italia, basta cercare “terremoto” per ottenere i risultati.

google terremoto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli