Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iTunes 12.4.2, update per risolvere un problema con Apple Music

iTunes 12.4.2, update per risolvere un problema con Apple Music

Apple ha rilasciato iTunes 12.4.2, versione aggiornata dell’applicazione per Mac e Windows che risolve un problema di riproduzione con brani molto brevi di Apple Music in coda. Il problema poteva verificarsi ascoltando tracce Apple Music inferiori ai 60 secondi; tracce inferiori a questa durata, impedivano la riproduzione del brano successivo, attivando uno stato permanente di “buffering”.

Su OS X la versione aggiornata di iTunes  può essere come di consueto scaricata dalla sezione “Aggiornamenti” del Mac App Store; in alternativa è possibile scaricare il pacchetto completo da questo indirizzo. Da quest’ultimo indirizzo è possibile scaricare anche la versione per Windows 7 e seguenti (l’applicazione è multilingua, italiano compreso).

Intanto la Mela pare stia lavorando a nuove funzioni per Apple Music con un nuovo rilevamento “intelligente” e accurato delle canzoni; il nuovo meccanismo sarà attivato in remoto nelle prossime settimane e sfrutta  le “impronte digitali” dell’audio esaminando i dati audio effettivi per rilevare e abbinare le tracce. Il meccanismo di abbinamento sarebbe già in fase di attivazione con tasso di migrazione previsto dell’1-2% al giorno da ora in poi. Il precedente metodo sfruttava i metadati legati al brano: un metodo non sempre corretto e che poteva portare anche ad errori.

iTunes 12.4.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità