Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Yahoo cita Apple nei risultati fiscali ma il bilancio è in profondo rosso

Yahoo cita Apple nei risultati fiscali ma il bilancio è in profondo rosso

Quando si pensa a nomi legati alle ricerche sul web il pensiero va subito a Google, Microsoft o Yahoo. Nessuno penserebbe ad Apple poiché la Mela non ha niente a che fare con il business delle ricerche escluse le partnership che ha con queste aziende per le ricerche da Safari o altre app. La CEO di Yahoo Marissa Mayer ha fatto un cenno a Cupertino parlando nel corso della presentazione degli ultimi risultati fiscali citando espressamente Apple insieme a Google e Microsoft spiegando quanto questo settore sia ancora importante e redditizio per la sua azienda.

yahoo
“Le ricerche sono responsabili di oltre la metà del nostro GAAP (le regole di contabilità usate per preparare, presentare e depositare i bilanci, ndr), e rimangono un settore importante della nostra attività” ha detto la Mayer. “Oggi il nostro business delle ricerche è costruito intorno a partnership con Microsoft, Google, Mozilla, Apple e Oracle”. Mozilla è stata menzionata perché da qualche tempo negli USA il motore di ricerca predefinito è Yahoo, una mossa che ha consentito di guadagnare leggermente terreno. Più “misterioso” l’accenno ad Apple: è indicata semplicemente perché in Sari consente di scegliere Yahoo come motore di ricerca o c’è nell’aria qualche accordo al momento non noto?

Dal punto di vista fiscale le cose continuano ad andare male per Yahoo. Nell’ultimo trimestre le perdite sono state di 494 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 21,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente. “Continuiamo a fare progressi sul nostro piano” ha detto la  Mayer. “Stiamo valutando proposte e aggiorneremo gli azionisti quando sarà prudente”. Tra le aziende interessate sembra ci siano, fra gli altri, Verizon e il fondo di private equity TPG.

Marissa Mayer
Marissa Mayer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli