Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS 9, dieci mesi dopo il rilascio è sull’86% dei dispositivi iOS

iOS 9, dieci mesi dopo il rilascio è sull’86% dei dispositivi iOS

All’inizio di questo mese Google ha fatto sapere che Android 6.0 Marshmallow, ultima versione pubblica del suo sistema operativo mobile, nove mesi dopo la disponibilità, è installata sul 13.3% dei dispositivi Android.

Molto diversi i numeri dei dispositivi Apple con la versione aggiornata del sistema operativo: iOS 9, rilasciato tre settimane prima di Marshmallow, in quattro mesi era già sul 75% dei dispositivi mobili della Mela; l’adozione è rallentata un po’ nei mesi successivi, arrivando al 79% a marzo, ma da allora ha continuato a crescere e ora è sull’86% degli iPhone, iPad e iPod.

Grafico a torta distribuzione iOS

La precedente versione di iOS, iOS 8 si trova ora sull’11% dei dispositivi, un numero impressionante rispetto all’87% di settembre dello scorso anno; il restante 3% usa vecchie versioni di iOS, presumibilmente dispositivi che non è possibile aggiornare.

La nuova versione di iOS, iOS 10, è disponibile al momento come release preliminare. La release definitiva sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità