Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sandy Bridge di Intel promette 25% di consumi in meno

Sandy Bridge di Intel promette 25% di consumi in meno

Fudzilla riporta che la piattaforma Sandy Bridge il cui debutto è previsto per il 2011 dovrebbe consentire un risparmio energetico del 25% a parità di performance dei processori. Il sistema dovrebbe essere adottato nella prossima generazione di processori Intel Core la cui entrata in produzione è prevista per la fine del 2010.

“Sandy Bridge” è basata sulla tecnologia di processo di seconda generazione Hi-K a 32 nanometri e si distinguerà per la presenza di un core grafico sullo stesso die o piastrina di silicio del core del processore, e comprenderà istruzioni AVX per il software in virgola mobile, video e a elaborazione intensiva disponibile in generale nelle applicazioni multimediali.

Una CPU con le performance di un Core i7 consuma attualmente circa 88W TDP (Thermal Design Power), nelle intenzioni di Intel un sistema con le stesse prestazioni potrà essere rimpiazzato da sistemi con tecnologia “Sandy Bridge” in grado di consumare non più di 70W TDP.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli