Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Con la tecnologia grafica Metal di Apple, World of Warcraft è più veloce del 61%

Con la tecnologia grafica Metal di Apple, World of Warcraft è più veloce del 61%

Metal, la tecnologia grafica che Apple ha integrato in iOS (da iOS 8 in poi) e OS X da OS X 10.11 in poi, consente di accelerare Core Animation e Core Graphics incrementando il rendering a livello di sistema offrendo a utenti e sviluppatori prestazioni grafiche più scattanti. A dimostrazione della bontà di Metal, il sito MacGamerHQ ha fatto alcuni test con World of Warcraft Legion (disponibile per Mac e Windows dal 30 agosto), gioco che è ottimizzato per la tecnologia di Apple; attivando nelle opzioni la voce “Metal” anziché OpenGL si evidenziano prestazioni superiori del 60% (test eseguiti su un iMac Core i5 da 3.4 GHz, 8 GB di RAM, GPU GeForce GTX 775M e OS X 10.11.6).

Apple ha più volte spiegato che Metal sfrutta CPU e GPU, offrendo prestazioni di draw call decine di volte più veloci, ideali per giochi e app professionali. Peccato che a tutt’oggi sono ancora molto pochi gli sviluppatori di giochi e applicazioni che su Mac si appoggiano alle API di Apple.

meta1

 

WoW-Legion-Mac-benchmark-results

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli