L’autonomia degli smartphone è un tema che sta molto a cuore degli utenti e iPhone SE riserva ancora sorprese: supera infatti iPhone 7 nel tempo di navigazione LTE. I terminali Apple di ultimissima generazione non sono ancora nei negozi e nelle mani degli utenti, così per il momento il confronto è realizzato a partire dai valori pubblicati da Apple nella documentazione ufficiale.
In quanto ad autonomia iPhone SE aveva già sorpreso al lancio, quando Apple sottolineò l’elevata efficienza del piccolo, nuovo iPhone che brilla però per una componentistica praticamente in tutto e per tutto identica a iPhone 6s, ad eccezione ovviamente del display più piccolo. Le specifiche di Cupertino indicano che iPhone SE permette di navigare in 3G per 12 ore, mentre il tempo di navigazione LTE (e Wi-Fi) arriva a 13 ore. Fino a 14 ore di telefonate, riproduzione video per 13 ore e fino a 50 ore di riproduzione audio, con standby di 10 giorni.

Per test ancora più realistici occorre attendere il rilascio nei negozi, quest’anno subito anche in Italia a partire da venerdì 16 settembre, mentre i preordini sono già iniziati oggi, mostrano già tempi di attesa in aumento.













