Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Skype: l’app per iPhone per le chiamate 3G scaricata 5milioni di volte

Skype: l’app per iPhone per le chiamate 3G scaricata 5milioni di volte

Pubblicità

L’app Skype versione 2.0.0 è stata scaricata oltre 5milioni di volte. L’annuncio arriva direttamente da Skype che ha registrato il record di download in soli 4 giorni, a partire da domenica, giorno di rilascio su App Store della nuova versione 2.0.0 fino a ieri. Ricordiamo che Skype 2.0.0 per iPhone è la prima versione del client per iPhone che rende possibile effettuare chiamate VoIP utilizzando un collegamento dati cellulare 3G. Con le precedenti versioni dell’app le chiamate VoIP erano possibili solo quando l’utente era collegato a una rete Wi-Fi.

Russ Shaw, general manager di Skype per i dispositivi mobile ha dichiarato che la domanda per il nuovo Skype è stata elevata in diverse aree geografiche, in particolare Europa, America del Nord e in Asia-Pacifico. Nonostante il grande successo riscosso dal nuovo Skype per iPhone non sono mancate le prime lamentele a causa dell’abbandono del modello tutto gratuito a uno a pagamento per le chiamate Skype verso Skype su iPhone. A partire dal 2011 infatti gli utenti che vorranno utilizzare il VoIP di Skype per chiamare altri utenti Skype su smartphone dovranno acquistare credito telefonico per i pagamenti al minuto oppure sottoscrivere un abbonamento. Macitynet ha parlato della svolta di Skype in questo articolo.

Skype versione 2.0.0 per iPhone può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità