Tra i numerosi giochi disponibili su App Store gli sparattutto in prima persona sono tra i titoli che meglio sfruttano le potenzialità grafiche di iPhone, touch e ora anche di iPad. Anche se i giocatori che fanno sul serio continueranno a sentire la mancanza del mouse e della tastiera per il controllo perfetto dell’azione, i dispositivi mobile della Mela sono tra i primi ad offrire una esperienza di gioco completa. Oltre a poter giocare agli sparatutto ovunque, i migliori titoli del genere su App Store offrono grafica d’effetto, esperienza di gioco appagante in single player e anche scontri avvincenti in multiplayer. Ecco qui di seguito i 5 milgiori sparatutto in prima persona selezionati dalla redazione di Macitynet.
Gameloft è lo sviluppatore che al momento offre su App Store il maggior numero di sparattutto in prima persona per iPhone, touch e anche ottimizzati con grafica HD per iPad. N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance con ambientazione fantascientifica in stile Halo è senza dubbio uno dei più spettacolari e completi. Si tratta di uno dei migliori titoli per mostrare le potenzialità grafiche e di gioco di iPhone e touch, inoltre è disponibile anche in versione HD per iPad. Si tratta di un titolo caldamente consigliato per i giocatori che prediligono armi e ambientazione fantascientifici.
NOVA è disponibile a 3,99 euro per iPhone oppure a 5,49 euro per iPad. La versione lite gratuita permette di fare un giro di prova con iPhone e touch.
Sempre grazie a Gameloft è possibile cimentarsi in scontri a fuoco con ambientazione più realistica con Modern Combat: Sandstorm. Invece di fucili e pistole laser e armi al plasma, qui il giocatore è immerso negli scenari di guerra del Medio Oriente con attrezzature ed armi reali e contemporanee. Modern Combat: Sandstorm è disponibile a 3,99 euro per iPhone e touch oppure in versione HD per iPad a 5,49 euro. Ricordiamo che è anche possibile scaricare la versione lite gratuita di prova su iPhone e touch.
La trilogia degli sparattutto Gameloft è completata dalla storica serie Brothers in Arms 2: Global Front ambientata nella Seconda Guerra Mondiale. Ci troveremo a combattere in Normandia, nel Nord Africa, in Germania, Sicilia e anche nel Pacifico in battaglie che seguono fedelmente gli eventi storici, il tutto rappresentato con grafica degli scenari, dei mezzi e dei soldati ai massimi livelli. La fedeltà storica è garantita anche dalle attrezzature e dalle armi disponibili che riproducono in digitale quelle utilizzate nel Secondo Conflitto Mondiale.
Brothers in Arms 2: Global Front è disponibile per iPhone e touch a 3,99 euro, mentre la versione HD per iPad a 5,99 euro. Anche per questo titolo è disponibile la versione lite gratuita per iPhone e touch.

Call of Duty World at War Zombies II per iPhone e touch è proposto a 7,99 euro su App Store. Per iPhone e touch è anche disponibile il secondo capitolo a 7,99 euro: ricordiamo però che gli utenti che hanno già acquistato il primo episodio possono comprare il secondo come in app purchase a prezzo scontato. Infine la versione HD per iPad a 11,99 euro.





















