Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Panic mostra le prime estensioni per Safari 5

Panic mostra le prime estensioni per Safari 5

A poche ore dal rilascio di Safari 5, il quale vanta tra le novità la possibilità di essere espanso con estensioni, gli sviluppatori di Panic sono riusciti a creare una prima estensione denominata “Coda Notes” per l’annotazione e la condivisione di pagine web. Installando l’estensione si avrà a disposizione un nuovo bottone nella barra degli strumenti: da qui è possibile inserire note tra i siti preferiti, tracciare linee e disegni, comunicare cambiamenti, concetti o problemi (opzione molto utile per chi testa pagine web). Coda Notes è un’estensione sviluppata in pochi giorni utilizzando JavaScript, HTML e CSS. Panic sottolinea che si tratta ancora di un’implementazione “veloce e rozza” e che nei prossimi giorni continueranno a essere rilasciate man mano versioni più raffinate e definite.

Per la creazione delle estensioni, gli sviluppatori possono utilizzare l’Extension Builder, un software sviluppato da Apple che incorpora in un pacchetto script, elementi di menu, fogli stile e comandi. Le estensioni sono firmate con un certificato digitale (per garantire che il software e i suoi aggiornamenti provengono da fonte sicura e garantita) e girano all’interno di una “sandbox”, un ambiente sicuro e protetto che impedisce l’accesso a informazioni riservate.

A breve Apple predisporrà una galleria con le più interessanti estensioni sviluppate da terze parti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli