Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Reader, Safari 5 rende più facile la lettura di articoli dal web

Reader, Safari 5 rende più facile la lettura di articoli dal web

Pubblicità

L’opzione “Reader” del nuovo Safari 5 (richiamabile dal menu “Vista” oppure facendo click sull’icona a destra nella barra degli indirizzi o, ancora, premendo la combinazione di tasti Cmd-Maiuscole-R) è una comoda possibilità che consente la lettura di una pagina web o un articolo senza distrazioni. Reader rende più semplice leggere articoli di una o più pagine sul web, presentandoli in una nuova modalità (o meglio, una “vista”) da scorrere, senza altri contenuti o elementi che distraggono chi legge. Quando Safari 5 riconosce un articolo, l’utente può cliccare sull’icona Reader a destra della barra degli indirizzi e visualizzare articolo a tutta pagina per una lettura chiara e continua (è visualizzato solo il contenuto principale di un articolo con solo l’eventuale foto o filmato principale insieme a opzioni che consentono di ingrandire, stampare o spedire via mail la pagina visualizzata).

L’opzione non sempre è infallibile (in particolare quando ha che fare con pagine web complesse o con molte tabelle annidate) e sarebbe stato interessante inserire la possibilità di salvare l’elemento visualizzato in un file / archivio web riformattato con la nuova modalità ma forse esageriamo o chiediamo troppo, in tutti i casi si tratta di un’opzione molto interessante, una di quelle piccole/grandi cose alla quale ci si abitua in fretta e per la quale – siamo sicuri – non riuscirete più a fare a meno di Safari 5.

Safari 5 - Reader Safari 5 - Reader Safari 5 - Reader

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità