Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Come specchiare e annotare una foto in iPhoto senza uscire dal programma

Come specchiare e annotare una foto in iPhoto senza uscire dal programma

Per rendere una foto speculare in orizzontale e in verticale rimanendo “virtualmente” sempre all’interno di iPhoto possiamo approfittare della sua capacità di servizi di applicazioni terze e quale migliore applicazione di supporto se non Anteprima che è pure gratuita e fornita da Apple con Mac OS X.

antPer rimanere all’interno dell’applicazione aprite le Preferenze di iPhoto e specificate che quando premete l’icona “Modifica” o il doppio click sulla foto volete aprirla con un editor fotografico esterno. Se non avete Photoshop o altri software più complessi scegliete l’applicazione gratuita Anteprima di Mac OS X dalla lista di applicazioni che vi viene proposta.

iphoto preferenze
capovoltoA questo punto con un doppio clic sull’immagine o premendo il pulsante Modifica nella fascia in basso di iPhoto lancerete Anteprima e potrete trovare al suo interno l’immagine in questione e potrete utilizzare i suoi strumenti di base analoghi a quelli di iPhoto si gli altri interessanti per l’annotazione ma soprattutto il menu con le voci “Speculare” e “Capovolto” con cui specchiare l’immagine in verticale o orizzontale.

Applicate la voce del menu, salvate l’immagine e alla fine ve la ritroverete modificata dentro iPhoto.

La stessa cosa potete fare con gli altri strumenti di Anteprima per annotare le immagini e sottolineare alcuni aspetti interessanti, aggiungere testi con colori e caratteri a piacere: sono gli stessi strumenti utilizzabili anche per annotare i PDF e possono arricchire e completare qualsiasi scatto o elaborazione grafica.

Ovviamente alla fine delle operazioni potrete tornare alle preferenze originali per l’editing della foto all’interno di iPhoto (raddrizzamento, occhi rossi etc…)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità