Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple mette nel mirino anche Nokia per la vicenda antenna

Apple mette nel mirino anche Nokia per la vicenda antenna

Anche Nokia N97 mini è soggetto ai fenomeni di attenuazione di ricezione che si verificano in tutti i cellulari quando vengono impugnati in modo troppo stretto in prossimità delle antenne. La dimostrazione è offerta direttamente da Apple in un nuovo filmato YouTube in cui è possibile osservare una perdita di ben 5 tacche su 7 quando Nokia N97 mini viene impugnato in modo saldo, così da corpire interamente l’antenna.

L’apparizione di un filmato che coinvolge Nokia  sembra essere una risposta indiretta all’attacco, anche questo indiretto, del produttore finlandese. Pur non inizialmente coinvolta nella vicenda (non c’era alcun suo telefono tra gli esempi di cellulari che perdono o riducono la potenza del segnale se impugnati stretti), Nokia era intervenuta sottolineando come i suoi telefoni non soffrano di questo problema, rifilando poi una stoccata alla concorrente ribadendo che tra forma (del telefono) e sostanza (la necessità di telefonare) ad Espoo si privilegia la seconda. Tutto questo accadeva dopo la pubblicazione in un blog di Nokia di un articolo ironico in cui si mostravano tutti i modi con cui si può tenere un telefono Nokia e si concludeva: “I nostri telefoni si possono tenere in mano come si vuole senza perdita di segnale. Forte eh?”. Apple non è stata mai citata in nessuno dei due casi, ma era del tutto evidente che l’obbiettivo era Cupertino e il suo iPhone 4.

Apple, probabilmente, ha ritenuto che a questo punto ci volesse una risposta diretta; di qui la modifica della pagina dedicata alle antenne per includere anche un esempio di Nokia.

Qui sotto il filmato con l’N97 mini alle prese con i problemi di attenuazione del segnale di antenna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli