Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, nuovi dischi My Passport, My Book e unità SSD

Western Digital, nuovi dischi My Passport, My Book e unità SSD

Western Digital ha presentato la nuova linea di dispositivi di archiviazione My Passport, My Passport for Mac e My Book. In collaborazione con fuseproject, il produttore ha ridisegnato i propri prodotti. I nuovi dispositivi prevedono anche funzionalità di protezione con password e crittografia hardware (AES a 256 bit).

I dischi My Passport sono disponibili in sei colori (nero, giallo, rosso, bianco, arancione e blu). Il My Passport for Mac è disponibile in versione nera. My Book abbina stile a una elevata capacità di storage (fino a 8 TB). Ogni dispositivo integra soluzioni di backup automatiche e un sistema di protezione con password per mantenere al sicuro i dati.

I dischi rigidi portatili My Passport e My Passport for Mac sono disponibili con prezzi che partono da 99,90 euro; i dischi My Book partono da 179,90 euro. La garanzia è di due anni.

Il produttore ha presentato anche le prime unità allo stato solido (Solid State Drive) SATA a marchio WD: WD Blue SSD e WD Green SSD. Le unità in questione vantano valore di MTTF di 1,75 milioni di ore, consumi e livello di calore ridotti rispetto ai dischi rigidi (HDD). Entrambe le versioni includono il software gratuito WD SSD Dashboard, scaricabile online per il monitoraggio .

Le unità WD Blue SSD sono pensate per chi è alla ricerca di prestazioni, sono disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB, nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. L’unità a stato solido WD Blue SSD offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 545 MB/sec. e 525 MB/sec. e resistenza fino a 400 TBW. I prezzi di listino variano (in base al “taglio”) dai 99 ai 349 euro. I prodotti sono già disponibili.

Le unità WD Green SSD offrono prestazioni base, pensate per l’uso quotidiano. Disponibili con capacità di 120 GB e 240 GB e nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280, offrono consumi ridotti, velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/sec. e 405 MB/sec. e resistenza fino a 80 TBW. Questi dispositivi saranno disponibili nel corso del trimestre attuale. Il prezzo di listino varia (in base al “taglio”) tra 89,00 euro e 95,00 euro. Per entrambi le unità WD Blue SSD e WD Green SSD, il produttore offre garanzia limitata di 3 anni.

wdgreeneblu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità