Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Picasa ora in versione 3.8.0, somiglia sempre più a iPhoto

Picasa ora in versione 3.8.0, somiglia sempre più a iPhoto

Con la nuova versione 3.8.0 il software e il servizio gratuiti di Google per gestire, modificare e condividere le fotografie risulta sempre più simile ad iPhoto di Apple. Tra le nuove funzioni integrati ricordiamo la possibilità di inserire le miniature delle foto per le persone presenti nei contatti Google, la visualizzazione dei dati EXIF e il supporto migliorato per i metadati XMP, la possibilità di gestire i profili di colore con la nuova funzione Color Management. Ricordiamo che già da tempo Picasa offre la funzione di riconoscimento dei volti che Apple ha introdotto per prima in iPhone fin dall’anno scorso.

Nel nuovo Picasa troviamo la nuova funzione Face Movie per creare video allineati dei volti dei nostri contatti. Per gli utenti che utilizzano Picasa per creare album online e per la condivisione via Web risulterà utile la funzione Batch Upload che permette di eseguire operazioni su interi gruppi di foto in sottofondo per esempio per modificare le opzioni, rimuovere e caricare le foto online e così via. La nuova versione di Picasa 3.8.0 può essere scaricata gratuitamente per Mac a partire dal sito Web ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità