Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple Store Usa: possibile fare regali a chi risiede all’estero

Apple Store Usa: possibile fare regali a chi risiede all’estero

Apple allarga le maglie per i clienti americani di Apple Store che ora possono comprare su negozi esteri prodotti da inviare ad amici, parenti e conoscenti che non abitano negli Usa.

Il sistema con cui funzionano le nuove procedure è lo stesso applicato per i clienti europei che già  dallo scorso ottobre hanno avuto la stessa possibilità . In pratica chi risiede negli Usa può usare il suo account per fare un ordine sugli store di 20 paesi (tra cui tutti quelli europei più Messico, Indonesia, Filippine e Thailandia) per fare spedire quello specifico prodotto ad un residente nella nazione dove è stato inoltrato l’ordine. Ad esempio un residente negli Usa può acquistare un Mac sullo store Italiano da far spedire ad un residente in Italia. In precedenza per gli americani era impossibile fare una simile operazione.

La stessa opzione di “regalo all’estero” viene aperta ai residenti di altre nazioni ma con differenti restrizioni. Ad esempio in Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia, Singapore, è possibile seguire le stesse procedure nei cinque paesi del Sud Est Asiatico o inviare il regalo negli Usa ma non in Europa. Dal Messico, pure incluso tra i paesi dove gli Americani possono inviare regali, non è invece possibile inviare regali in nessun altro paese del mondo.

Per l’Europa restano in vigore le stesse regole che valevano lo scorso autunno. Quindi regali liberi (come si vede chiaramente dall’elenco) nei 15 paesi (Austria, Danimarca, Germania, Norvegia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Finlandia, Irlanda, Olanda, Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Svezia) ma non al di fuori di essi. Niente, quindi, regali invitati negli Usa, in Messico o in Sud Est Asiatico, né da questi paesi (Usa esclusa), come accennato, verso l’Europa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità