Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi MacBook Pro, l’SSD del modello “economico” da 13″ ha velocità monstre

Nuovi MacBook Pro, l’SSD del modello “economico” da 13″ ha velocità monstre

Non solo i dischi dei modelli MacBook Pro da 15 pollici, ma anche quelli del modello “economico” da 13 pollici sono estremamente veloci. Lo dimostrano – dati alla mano – i benchmark eseguiti anche sul modello base, il MacBook Pro da 13″ senza Touch Bar. Il sito 9to5Mac evidenzia la grande velocità di lettura e scrittura, elencando misurazioni verificate con QuickBench 4.0.

Apple parla di velocità di lettura sequenziale fino a 3.1 GB/s sia per il MacBook Pro da 13″, sia per il modello da 15″, e di velocità di scrittura di 2.1 GB/s. I test con QuickBench confermano i numeri vantati da Apple, evidenziano migliorie impressionanti rispetto alle macchine precedenti, incluso il MacBook 12″ presentato all’inizio dell’anno. La bontà dei dati misurati è confermata anche da Disk Speed Test di Blackmagic, utility che evidenzia la possibilità di lavorare senza problemi con tutti i formati per il video digitale di cui tiene conto il test. Con il disco che – teoricamente – sostituibile dall’utente (bisognerà attendere soluzioni di terze parti), la macchina entry level diventa interessante e appetibile per vari utenti. Il MacBook Pro base (senza Touch Bar) può essere configurato con processore Intel Core i5 dual-core a 2,0GHz (con il Turbo Boost arriva fino a 3,1GHz), Intel Core i7 dual-core a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz), 8GB o 16GB di memoria RAM, unità SSD da 256GB, 512GB o 1TB.

I test di 9t5 Mac arrivano a poca distanza da alcuni test indipendenti svolti sui dischi dei MacBook Pro da 15 pollici, in base ai quali questa componente nel suo assetto attuale è in grado di raddoppiare la velocità di accesso ai dati.

2016-macbook-pero-quickbench-benchmark blackmagic-2016-late-macbook-pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità