Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple, ecco il nuovo iPod shuffle

Apple, ecco il nuovo iPod shuffle

Pubblicità

Apple ha annunciato il nuovo iPod shuffle. Interamente riprogettato, completo di pulsanti cliccabili ad “anello” e della tecnologia VoiceOver che consente di sfogliare facilmente musica e playlist senza neppure guardare il dispositivo. Il nuovo shuffle è indossabile, ha uno chassis interamente in alluminio con una clip integrata ed è disponibile in cinque colori: argento, azzurro, verde, arancione e rosa. A detta di Apple l’autonomia della batteria è del 50% circa superiore rispetto ai modelli precedenti e offre oltre 15 ore di riproduzione audio con una sola carica e 2GB di spazio.

La funzionalità shuffle, lo ricordiamo, seleziona casualmente i brani dalla libreria dell’utente. Con i pulsanti cliccabili, il sistea è ancora più facile usare: è sufficiente premere il pulsante centrale per riprodurre e mettere in pausa, o premere i pulsanti più esterni per avanzare o riavvolgere la riproduzione o, ancora, regolare il volume verso l’alto o il basso.

Il pulsante VoiceOver sulla parte superiore del dispositivo permette di ascoltare il nome del brano attualmente in riproduzione e di alternare tra canzoni, playlist e Mix Genius. VoiceOver supporta 25 lingue e avvisa quando bisogna ricaricare la batteria.

iPod shuffle supporta ora i Mix Genius, la funzione di iTunes che crea automaticamente dei mix di brani contenuti nella libreria degli utenti che suonano bene insieme. I Mix Genius consentono di riscoprire la musica che gli utenti già possiedono ma che magari non ascoltano da tanto tempo.

iPod shuffle di quarta generazione sarà disponibile a partire dalla prossima settimana al prezzo di €55,00 IVA inclusa per il modello da 2GB nei colori argento, azzurro, verde, arancione e rosa presso l’Apple Online Store.

I requisiti minimi, sono: un Mac con una porta USB 2.0, Mac OS X v10.5.8 o successivo e iTunes 10 o successivo; o un PC Windows con una porta USB 2.0 e Windows 7, Windows Vista, Windows XP Home o Professional (Service Pack 3) o successivo. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità