Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tizen Mobile App Incentive Program: Samsung paga per sviluppare app Tizen

Tizen Mobile App Incentive Program: Samsung paga per sviluppare app Tizen

[banner]…[/banner]

Samsung non molla con Tizen ed ha deciso di giocare un’altra carta per convincere gli sviluppatori a creare applicazioni per i pochi smartphone che montano il suo sistema operativo. Nel tentativo di incrementare l’interesse verso l’OS, l’azienda ha creato il Tizen Mobile App Incentive Program, che offrirà 9 milioni di dollari in premi in denaro da febbraio a ottobre del 2017.

Secondo Samsung, gli sviluppatori di applicazioni che finiranno nella top 100 della classifica potranno guadagnare 10.000 dollari per ogni applicazione; un’iniziativa che potrebbe attirare in particolare gli indipendenti, che potranno iniziare ad iscriversi a partire dal prossimo gennaio 2017.

Il Tizen Mobile App Incentive Program potrebbe essere una risposta di Samsung a Google e il lancio dei suoi dispositivi Pixel, ad oggi considerati fra i migliori (se non proprio i migliori) smartphone Android sul mercato, e quindi direttamente concorrenti dei Galaxy S7 e dei Galaxy Note di Samsung.

L’impegno diretto di Google dal punto di vista hardware ha complicato ulteriormente i rapporti fra le due aziende, anche se da tempo Samsung tenta di diffondere dispositivi equipaggiati con Tizen, proprio per non dover più essere “dipendente” da Google e da Android.

In ogni caso gli sviluppatori che volessero partecipare dovranno fare riferimento agli smartphone Samsung Z1, Z2 e Z3, ma l’azienda sud coreana ha già annunciato l’arrivo sul mercato di altri smartphone Tizen previsti per il prossimo anno.

tizen-mobile-app-incentive-program

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità