Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » CES2017, prodotti con etichette che cambiano il messaggio ai clienti

CES2017, prodotti con etichette che cambiano il messaggio ai clienti

Tra le novità che saranno presentate al CES di Las Vegas, particolare attenzione merita un nuovo packaging “smart” presentato da SC Johnson. Si tratta di mettere in pratica il cosiddetto “intelligent packaging”, una tecnica che prevede l’impiego di un indicatore, interno o esterno alla confezione, capace di rappresentare attivamente la storia del prodotto e quindi il suo livello di qualità̀.

Combinando display per elettroforetici e integrando una tecnologia di Konectit, una vasta gamma di prodotti potrà cambiare il loro aspetto in tempo reale, direttamente sugli scaffali e secondo vari parametri. “Immaginate di aprire l’armadietto dei medicinali la mattina e vedere la vostra crema solare che vi ricorda che oggi farà caldo e sarà una giornata di sole”. “I nostri prodotti potranno cambiare l’aspetto del packaging, aiutando i consumatori nelle scelte di ogni giorno”, ha spiegato il direttore responsabile dell’Intelligent Packaging.

Sfruttando queste funzioni i prodotti, possono interagire con l’ambiente della confezione e con il consumatore, registrando variazioni utili e importanti ai fini di una buona conservazione degli alimenti (temperatura, pressione parziale di ossigeno) e segnalando ad esempio in modo inequivocabile date di scadenza, errate temperature, la degradazione di parametri qualitativi, ecc.

08_scjohnson

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità