L’update Mac Os 10.5.6 fa fronte ai problemi al comparto grafico del loro nuovo MacBook Air. A dirlo è Apple, in una nota tecnica messa a disposizione questa notte con la quale si chiarisce che l’aggiornamento del sistema operativo è utile a curare anche ai sintomi lamentati dai clienti delle macchine ultrasottili, quali il lampeggio dello schermo e la riproduzione di immagini incomplete e in qualche caso con strisce che le rendono irriconoscibili.
Apple aveva fatto sapere di essere al lavoro sulla soluzione di questo bug rilevato da un cospicuo numero di clienti che ne lamentavano l’apparizione non appena dopo il risveglio della macchina dallo stop ma fino a poco fa si ipotizzava che sarebbe stato un update separato ad intervenire.
Ora resta da vedere se davvero l’aggiornamento mantiene quello che promette e lo fa per tutti i problemi segnalati nei giorni scorsi.
// 1. Configura l'URL e l'identificativo esatto per questo articolo
var disqus_config = function () {
this.page.url = window.location.href.split('?')[0]; // Prende l'URL pulito della pagina
this.page.identifier = window.location.pathname; // Usa il percorso come ID univoco
};
document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() {
var disqus_shortname = 'macitynet'; // INSERISCI QUI IL TUO SHORTNAME DISQUS
var disqus_loaded = false;
function loadDisqus() {
if (!disqus_loaded) {
disqus_loaded = true;
var dsq = document.createElement('script');
dsq.type = 'text/javascript';
dsq.async = true;
dsq.setAttribute('data-timestamp', +new Date()); // Obbligatorio per le nuove policy Disqus
dsq.src = 'https://' + disqus_shortname + '.disqus.com/embed.js';
(document.getElementsByTagName('head')[0] || document.getElementsByTagName('body')[0]).appendChild(dsq);
}
}
// 2. Lazy load: carica quando arrivi al div
var observer = new IntersectionObserver(function(entries) {
if(entries[0].isIntersecting === true) {
loadDisqus();
observer.disconnect();
}
}, { threshold: [0] });
// Se l'elemento esiste, avvia l'osservatore
var thread = document.getElementById("disqus_thread");
if(thread) observer.observe(thread);
});