Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple, importanti aggiornamenti per GarageBand e Logic Pro X

Apple, importanti aggiornamenti per GarageBand e Logic Pro X

Apple ha annunciato importanti aggiornamenti per le sue app musicali, con nuove funzioni per chi fa musica a tutti i livelli su iPhone, iPad e Mac. Ora GarageBand per iOS 2.2 include il sintetizzatore creativo Alchemy e un nuovo browser per i suoni che rende la ricerca di strumenti e patch più facile.

Logic Pro X 10.3 diventa uno strumento ancora più potente per i professionisti, grazie a un’interfaccia evoluta, nuove funzioni per la produzione audio professionale e il supporto per la Touch Bar sul nuovo MacBook Pro, che permette di accedere con un tocco a controlli sensibili al contesto.

Gli utenti di Logic Pro X possono ora aggiungere da remoto nuove tracce alle sessioni di Logic direttamente dal iPhone o iPad quando sono lontani dal Mac. Una nuova opzione di condivisione permette di caricare su iCloud una versione speciale di un progetto di Logic, compatibile con GarageBand; questo può essaere aperto sui dispositivi iOS per aggiungere in qualunque momento nuove registrazioni. Quando il progetto viene salvato di nuovo su iCloud, le tracce aggiunte appaiono automaticamente nel progetto originale di Logic appena lo si apre sul Mac.

Garageband per iOS
GarageBand per iOS introduce nuove opzioni per chi fa musica su iPhone o iPad. Include un browser per i suoni ridisegnato con il quale l’utente può esplorare gli strumenti Touch più velocemente e trovare il suono cercato.

Alchemy, uno dei sintetizzatori più evoluti e uno dei preferito degli utenti di Logic Pro, sbarca su iOS accompagnato da una collezione di oltre 150 patch sviluppate da Apple in un’ampia varietà di generi, tra cui EDM, Hip Hop, Indie, Rock, Pop e tanti altri. Non solo: con il Transform Pad di Alchemy, gli utenti possono effettuare il morphing in tempo reale tra otto snapshot sonore.

Registrare musica in GarageBand per iOS diventa più facile, grazie al supporto multi-take che consente di registrare più sessioni e ascoltare un’anteprima alternando le varie registrazioni per scegliere la performance migliore.

Questa release presenta anche una versione ridisegnata di Audio Recorder con effetti vocali (richiamabili con il tocco) e offre effetti da studio come correzione del tono, distorsione e ritardo. Gli utenti esperti che desiderano avere un controllo ancora più preciso dei mix apprezzeranno la nuova raccolta di strumenti per l’elaborazione audio, tra cui un EQ grafico interattivo, e la possibilità di usare effetti plug-in Audio Unit di altri produttori.

GarageBand per IOS

Logic Pro X
Logic Pro X include nuove funzioni che ne fanno uno strumento ancora più efficace per la produzione audio. La nuova release migliora la leggibilità in una varietà di ambienti di lavoro. Arriva anche il supporto per la Touch Bar dei MacBook Pro che permette di visualizzare e scorrere il progetto sotto forma di timeline e di accedere al volume e agli Smart Control per qualsiasi traccia selezionata. Nuovi controlli consentono di riprodurre e registrare gli strumenti software dalla Touch Bar usando una tastiera di pianoforte che può essere impostata su varie scale musicali; è anche possibile fare tap sui drum pad per creare i beat. Con i tasti comando assegnabili è possiible personalizzare i controlli sulla Touch Bar per avere a portata di mano le scorciatoie da tastiera preferite.

La funzione Track Alternatives permette di creare diverse playlist di regioni e edit su qualsiasi traccia, e di passare da una all’altra: comodo per provare varie idee o valutare diverse versioni di una traccia man mano che la composizione si evolve. L’elaborazione basata sulla selezione consente di applicare qualsiasi combinazione di effetti plug-in effetti di Logic o di altri produttori a selezione di una o più regioni audio. Si tratta di un’opzione utile per ottimizzare la qualità del suono, e di un utilissimo strumento per il sound design.

Per il missaggio professionale è incluso un motore di summing a 64 bit, 192 bus aggiuntivi e panning true stereo, per il controllo dei singoli segnali stereo.

Logic Pro X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità