Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Karma è tornato, di nuovo in vendita il drone GoPro

Karma è tornato, di nuovo in vendita il drone GoPro

Dopo il ritiro dal mercato per problemi tecnici, Karma, il drone GoPro, torna finalmente in vendita, almeno in USA e in alcuni store selezionati. Dopo tre mesi il team ha ufficialmente dichiarato di aver risolto i problemi che hanno afflitto il lancio del drone e che potevano causare un improvvisa perdita di alimentazione.

I prezzi del quadricottero rimangono immutati in tutti i paesi e anche in Italia è attualmente prezzato a 869 euro, senza camera, mentre al prezzo di 1.199 euro sarà possibile acquistarlo in bundle con una Hero 5 Black. Attualmente, però, la società ha riferito di scorte, e dunque spedizioni, particolarmente limitate, tanto che il Karma sarà disponibile a ritmi normali entro questa primavera a livello internazionale.

I più attenti ricorderanno le vicende che hanno interessato il drone: annunciato anni fa, il drone aveva visto finalmente luce nell’ottobre 2016, poi improvvisamente ritirato dal mercato per problematiche tecniche, che lo portavano a spegnersi improvvisamente durante il volo, e a cadere in picchiata verso il suolo.  Il problema era stato riscontrato in alcune delle 2.500 unità vendute, ma il team ha riconosciuto la problematica come reale e, dunque, è corsa subito ai ripari.

Per risolvere il problema, GoPro ha dichiarato di aver riprogettato il sistema a incastro della batteria, oltre ad aver condotto “numerosi test” per impedire errori futuri. L’azienda ha anche dichiarato di essere un po’ in “imbarazzo”, considerata la problematica del problema: si è trattato di un “banale” errore nella progettazione del sistema di ritenzione della batteria. Allo stesso tempo, però, il  CEO di GoPro, Nick Woodman, si è detto sollevato, perché la società ha dimostrato di essere pronta a risolvere eventuali problemi riscontrati dagli utenti.

Nel frattempo, però, la quotazione delle azioni GoPro non è riuscita a risollevarsi, e rimane fermo il dato di un 15 per cento della forza lavoro licenziata dopo il richiamo di novembre scorso. Ad ogni modo, i risultati finanziari GoPro saranno resi pubblici nel corso della settimana.

drone gopro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità