Drone GoPro Karma difettoso, richiamate tutte le unità vendute

GoPro richiama tutte le unità vendute del nuovo drone Karma, sul mercato da soli sedici giorni: alcune unità parrebbero spegnersi improvvisamente durante il volo

gopro karma

GoPro Karma è difettoso, speditelo immediatamente alla casa madre e sarete completamente rimborsati. E’ questo in breve quanto annunciato dalla società attraverso un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore, dove si evidenzia un malfunzionamento non di poco conto.

Nello specifico, secondo quanto segnalato da alcuni acquirenti, il drone GoPro Karma è difettoso e parrebbe spegnersi improvvisamente durante il volo. Più che comprensibile quindi la reazione della società, che cita la sicurezza tra le sue priorità, giustificando così il richiamo degli oltre 2.500 droni venduti dal lancio sul mercato, avvenuto poco più di due settimane fa, ad oggi.

gopro-karma-guasto-1

Oltre a fornire un rimborso completo a tutti gli acquirenti di GoPro Karma nel momento in cui riconsegneranno il drone, il costruttore noto per le apprezzate action cam, ribadisce il suo impegno in una tempestiva risoluzione del problema riferendo di essere già in contatto con la U.S. Consumer Product Safety Commission, agenzia indipendente statunitense dedicata alla promozione della sicurezza dei prodotti di consumo, e la Federal Aviation Administration, responsabile invece – tra le altre – della certificazione dei droni.

Il problema, di cui ancora non sono note le cause, arriva in un momento già piuttosto nero per GoPro. La scorsa settimana il valore delle azioni della società è crollato nel giro di un ora del 23%: il recente richiamo, di fatto, ha incrementato il crollo di un ulteriore 8%.

GoPro Karma difettoso