Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il CEO di Salesforce: ”il nome App Store l’ho regalato io ad Apple”

Il CEO di Salesforce: ”il nome App Store l’ho regalato io ad Apple”

Il nome “App Store” è di Apple perchè le è stato regalato da Salesforce. Un nuovo e, probabilmente, a giudizio di Apple, buon motivo perchè nessun altro può usare la denominazione che Cupertino usa per il suo negozio di applicazioni, arriva da un’intervista a Bloomberg di Marc Benioff, CEO della società che si occupa di software in affitto.

Benioff racconta la storia che ha coinvolto lui stesso e Steve Jobs nel corso di una visita a Cupertino nel 2003. Presso il quartier generale, mentre “cercava ispirazione” per la sua azienda accompagnato da un team di dirigenti, Jobs incoraggiò Benioff, spingendolo a creare un ecosistema intorno al suo portale. Da quel suggerimento nacque quella che è oggi Appexchange, nota e consolidata piattaforma che consente di trovare le soluzioni migliori in base al loro grado di popolarità e alle opinioni di altri utenti. Salesforce aveva deciso di chiamare quel servizio “App Store”, depositando marchio e acquistando il dominio. Benioff era tra il pubblico quando Steve Jobs nel corso del WWDC 2008 presentò il servizio di vendita di applicazioni su iTunes e fu allora che, memore dei preziosi consigli ricevuti, decise di offrire gratuitamente marchio e nome appartenenti alla sua azienda.

Ricordiamo che Microsoft e Amazon contestano l’uso del nome “App Store” registrato da Apple, ritenendo il termine in questione generico e per questo non registrabile. La questione non è stata ancora risolta negli Stati Uniti; in Germania, invece, i tribunali sembrano avere scelto e avere dato ragione ad Apple.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli