Avete 5000 euro (almeno), un polso molto robusto e un’insanabile passione per i prodotti Apple? Allora precipitatevi su eBay e fate la vostra offerta per un prototipo di mouse Apple II mai visto prima.
Il dispositivo, scovato dal sito francese MacPlus, si presenta come una scatolina di plastica dalla quale fuoriesce un cavo da collegare alla game port ed è firmato da Cliff Huston, dipendente N. 27 di Apple. Ovviamente si tratta di un oggetto da collezione, probabilmente impossibile da utilizzare con i Mac odierni (a meno non abbiate l’esperienza necessaria per costruire un’adattatore).
Tra i dettagli più curiosi il peso: ben 1Kg. Evidentemente alle origini del mondo dell’informatica gli uomini erano molto più robusti di quanto non lo siano oggi… Se vi volete mettere in lizza per ottenere l’oggetto, tenete presente che la base d’asta, come accennat in apertura, parte da 5000 euro.
Ricordiamo che il primo antenato del mouse nacque negli anni ’60 (vi rimandiamo a questo nostro articolo per saperne di più).
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











